https://www.mufasaviaggi.com:443/index.php?id=11679&t=viaggi_tour
MERCATINI DI NATALE IN AUSTRIA
VIENNA E SALISBURGO
€ 900,00
Periodo: dal 2024-09-13 al 2024-09-13      
PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno:  venerdì 13 dicembre    CALABRIA – VIAGGIO NOTTURNO
Partenza in pullman GTL, Ore 19.30 da Falerna, Ore 19.45 da Campora S. Giovanni, Ore 20.00 da Amantea, Ore 20.30 dal Bivio Paola, Ore 20.45 Bivio S. Fili, Ore 21.00 Bivio autostrada CS nord (Marconi), Ore 21.15 Bivio autostrada CS sud (Clinica La Madonnina). Viaggio di trasferimento con soste programmate in autogrill ogni 3 ore circa. 
                                                                                    
2° giorno:   sabato 14 dicembre    VIAGGIO DIURNO – VIENNA                                               
Viaggio in autostrada con soste programmate ogni 3 ore circa. Sosta per il Pranzo in ristorante nei pressi del Confine di Stato (Udine). Pomeriggio prosegue il viaggio ed arrivo in serata nei pressi di Vienna. Sistemazione in camera dell’hotel prescelto. Cena e Pernottamento. 
                                                                                         
3° giorno: domenica 15 dicembre  VIENNA  INTERA GIORNATA
Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo reale di Vienna, in tedesco Hofburg, che è stato per sei secoli la casa degli Asburgo, la famiglia che regnava sull’Impero Austro-Ungarico decidendo i destini dell’Europa. Le grandi attrazioni principali del Palazzo reale di Vienna, sono gli Appartamenti imperiali, il Museo delle Argenterie e Il Museo della Principessa Sissi. Subito dopo lo scalone imperiale che accoglie i visitatori in visita all’Hofburg inizia la parte del palazzo dedicata alla Principessa Sissi, la moglie dell’Imperatore Francesco Giuseppe uccisa il 10 settembre 1898 da un anarchico italiano. Il Museo racconta in modo obiettivo la vita di Elisabetta d’Austria: più di 500 oggetti che illustrano il percorso di vita di questa giovane donna che era una bambina felice e spensierata e si trasformò negli anni un una donna schiva, malinconica e piena di fissazioni. Diventata imperatrice a 19 anni si accorge presto che la vita di corte gli va stretta: troppi obblighi e poca libertà. Sissi si rifugia allora nel culto della bellezza, dello sport, vestendo solo di nero e coprendosi con ventagli e velette. Pranzo in hotel o ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei Mercatini di Natale, localizzati nei punti più strategici della città, come il Tradizionale mercatino di Natale Christkindlmarkt difronte al Rathaus, il comune di Vienna e il Mercatino di Natale a Maria-Theresien-Platz, si trova tra il Musei di Storia dell'Arte e quello di Storia Naturale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.            
                       
4° giorno: lunedì 16 dicembre  VIENNA INTERA GIORNATA
Prima colazione. Mattina visita del Castello di Schönbrunn, il più famoso tra i palazzi imperiali austriaci nonché uno dei complessi barocchi più belli d’Europa. La sontuosa residenza estiva degli Asburgo, il cui nome pare derivi da una “bella fonte”(Schöner Brunnen) è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il complesso del castello, voluto dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria ospita oltre agli Appartamenti reali, il Teatro del castello, il più antico teatro di Vienna e il Museo delle carrozze dove sono esposte molte delle vetture della Corte di Vienna, tra cui la carrozza dell’incoronazione dal peso di 4 tonnellate. Pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio continua la visita dei mercatini di Natale della città, come il Mercatino di Natale artigianale a Karlsplatz, di fronte alla Chiesa di San Carlo;              il Mercatino di Natale al Palazzo del Belvedere; il mercatino di Natale al Palazzo del Belvedere è immerso in un'atmosfera imperiale dove si possono ammirare anche i bellissimi giardini del Belvedere;il Mercatino di Natale nella Stephansplatz, ai piedi del Duomo di Santo Stefano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.   
              
5° giorno: martedì 17 dicembre  VIENNA – SALISBURGO
Prima colazione e partenza per Salisburgo. Arrivo a Salisburgo, la città natale di Mozart il cui centro storico è patrimonio dell'Umanità. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita ai mercatini di Salisburgo, come lo storico Mercato di Gesù Bambino di Salisburgo (Salzburger Christkindlmarkt), che si trova ai piedi della Fortezza Hohensalzburg e intorno alla Cattedrale di Salisburgo; il piccolo e tranquillo mercatino di Natale in piazza Mirabell situato nei pressi dei bellissimi Giardini Mirabell. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento. 

6° giorno: mercoledì 18 dicembre  SALISBURGO – PADOVA
Prima colazione e continua la visita di Salisburgo. Si potrà ammirare  la Residenz, è uno degli edifici storici più importanti della città, simbolo del potere dei principi arcivescovi della città e Il Duomo di Salisburgo, costruito in onore dei santi Ruperto e Virgilio (i patroni della regione). Pranzo in ristorante e partenza per Padova. Arrivo in hotel a Padova o immediati dintorni. Cena e pernottamento.   
                                                                                                    
7° giorno: giovedì 19 dicembre PADOVA – CALABRIA
Prima colazione e breve visita al Basilica di Sant’Antonio. Questo luogo religioso è considerato dai Padovani la "dimora del Santo", ed è così che i cittadini amano chiamare Sant'Antonio, Patrono e Protettore della città di Padova. La Basilica è un tripudio di stili architettonici diversi, dal romanico al gotico, che ben convivono tra loro. L'interno conserva le reliquie di Sant'Antonio (in apposite teche, visibili al pubblico) e vanta la presenza di ben sette cappelle e di un deambulatorio, realizzato in stile gotico. I favolosi affreschi all'interno e il monumento equestre al Gattamelata di Donatello all'esterno completano l'opera. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo in tarda serata.